Agricola TerraNera

I prodotti TerraNera sono coltivati da Piero nelle campagne in agro di Zollino, in modo naturale, senza uso di chimica. Da generazioni le sementi vengono tramandate per custodire la biodiversità salentina, nel rispetto del passato e della tradizione ma sempre con un pizzico d’innovazione.

L’azienda agricola produce legumi locali tra cui le rinomate varietà di pisello nano di Zollino e cece nero di Muro Leccese, le farine di grano Senatore Cappelli e di segale ( e delle paste molto particolari con i piselli di zollino, oppure a base di ceci o ancora con segale. Si ha l’imbarazzo della scelta nello scegliere tra penne, tubetti, rigatoni, trecce, maccheroncini, fusilli, tortiglioni, tagliatelle e campanelle.

Infine, uno dei prodotti più antichi del nostro territorio: lo zafferano. Da circa 6 anni Piero lo coltiva sui terreni di Zollino, dedicandogli passione e amore per un intero anno, fino al momento della raccolta manuale dei suoi numerosi e stupendi fiori, per poi estrarre gli stigmi presenti al loro interno.