Le Paste Artigianali di TerraNera

I prodotti TerraNera sono coltivati nelle campagne in agro di Zollino, in modo naturale, senza uso di chimica, nel rispetto della trazione e dell’ambiente. Da generazioni le sementi vengono tramandate per custodire la biodiversità Salentina, nel rispetto del passato, della tradizione, ma sempre con un pizzico d’innovazione.

PASTA CON I PISELLI DI ZOLLINO

I rinomati piselli di Zollino diventano pasta. Con la vita frenetica di oggi,  non tutti hanno il tempo di dedicarsi alla cucina così,  in 8 minuti di cottura si ha comunque la possibilità di inserire i legumi nella propria alimentazione. La farina di segale e la farina di  saragolla permettono di tenere bene la cottura e rendono la pasta digeribile e gradita anche a chi non è un amante dei legumi. Trecce e maccheroncini trafilati al bronzo, a lenta essiccazione, che con un condimento di verdure, si ottiene un pranzo completo e sano in un unico piatto.

PASTA A BASE DI CECI

I ceci bianchi diventano pasta insieme a segale e saragolla per un prodotto ricco di proteine e fibre, altamente digeribile, per palati più fini e ambiziosi. Penne, tubetti e rigatoni si abbinano benissimo al pesce o alle verdure e possono essere cotti direttamente nel condimento in giusto 6/8 minuti.

PASTA CON SEGALE

Fusilli, tortiglioni, tagliatelle e campanelle che si presentano in un tono più scuro,  trafilati al bronzo e di lenta essiccazione.  Possono essere serviti nei modi più svariati,  basta avere un po’ di fantasia!