APS Solidaterra

L’associazione Solidaterra nasce dall’unione di volontari che, legati alle proprie radici, recuperando terreni incolti, producono prelibatezze frutto di antiche ricette, occasione di lavoro per la comunità. Parte del ricavato viene devoluto all’associazione “Io non mollo” di Martano (LE).


La deliziosa passata di pomodoro, è totalmente naturale, senza acido citrico, come quella fatta in casa; la stessa cosa vale per “La dorata”, l’ultima creazione, una passata di pomodori gialli, ottima da cucinare con i piatti di pesce.

La crema alla cima di rapa salentina e “Tipica”, con cima di rapa, pecorino e acciughe, sono il punto di forza della produzione dell’associazione, ottime come condimento per la pasta, pizza o spalmate sulle friselline, delle quali sono proposti tre diversi gusti: olio, alle rape o piccanti.

Immancabili i pomodori secchi sott’olio con capperi e i pomodorini semisecchi, ottimi quest’ultimi come condimento per le friselle poichè contengono anche olive, capperi e pasta di acciughe, il tutto sotto olio extra vergine d’oliva.

Infine, il “Diavolo del Salento”, peperoncino piccante sott’olio che dà un tocco di vivacità a questa piccola realtà che crede in quello che fa e spera di farsi conoscere da più persone possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *